Argentina – Scuola per animatori giovanili delle Figlie di Maria Ausiliatrice e dei Salesiani di Don Bosco

17 Gennaio 2024

Tandil, Argentina – gennaio 2024 - Dal 2 all’8 gennaio si è svolta una nuova edizione della Scuola per Animatori presso Villa Don Bosco, nella città di Tandil con la partecipazione di 80 giovani animatori tra i 17 ed i 23 anni. Quest’edizione è uno degli spazi formativi del Movimento Giovanile Salesiano della regione di Buenos Aires delle Figlie di Maria Ausiliatrice e dei Salesiani di Don Bosco ed è stata il secondo e ultimo anno della Scuola (il primo si era svolto a gennaio 2022). Gli assi di questo secondo ciclo sono stati la salesianità, l’educazione e l’impegno cristiano, che hanno aiutato i giovani a fare scelte di vita secondo lo stile salesiano. Accompagnati da giovani, salesiani e suore, durante le giornate i partecipanti hanno potuto conoscere il contesto e le opzioni di San Giovanni Bosco e Santa Maria Domenica Mazzarello e il loro progetto per rispondere alle sfide del loro tempo: “l’oratorio”. L’evento è stato accompagnato da FMA e SDB, con la presenza di don Darío Perera, Superiore dell’Ispettoria dell’Argentina Sud (ARS), e suor Silvia Boullosa, Ispettrice FMA, che ha inviato un messaggio rivolto ai giovani.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".