Thailandia – La decima edizione del Festival Sportivo Salesiano

17 Gennaio 2024

Banpong, Thailandia – gennaio 2024 – La Commissione Educativa Salesiana della Thailandia ha organizzato, dal 12 al 15 gennaio, la decima edizione del Festival Sportivo Salesiano, un evento che incoraggia la sportività, il saper accettare vittorie e sconfitte e il saper perdonare gli altri. Il Festival Sportivo, inoltre, ha rappresentato un’occasione per prepararsi a celebrare il 100° anniversario della presenza salesiana in Thailandia, all'insegna del motto: "L'armonia porta al secolo - relazioni e unità, verso i 100 anni dei Salesiani". All’evento, svoltosi presso la scuola salesiana “Sarasit Phithayalai”, hanno partecipato otto scuole, per un totale di 2.000 atleti e studenti, che hanno gareggiato in attività quali il calcio, futsal, pallacanestro, pallavolo, sepak takraw, badminton, tennis da tavolo, bocce, scacchi thailandesi, dama, nuoto, atletica, e cubo di Rubik. Don Chinnawat Suvadinkul, Preside della scuola “Sarasit”, ha presieduto l’evento, mentre don Anthony Boonlert Paneetatthayasai, Superiore dell’Ispettoria della Thailandia (THA), ha celebrato la Messa di apertura.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".