Malta – I Salesiani della Visitatoria di Malta partecipano ad una serie di incontri sul discernimento

16 Gennaio 2024

Dingli, Malta – gennaio 2024 – I Salesiani della Visitatoria Salesiana “Maria Ausiliatrice” di Malta (MLT) si sono riuniti, lo scorso 13 gennaio, presso l’Istituto “Savio”, a Dingli, per partecipare ad uno degli incontri che si tengono nell’ambito di un processo di discernimento sulla vita della Visitatoria. L’incontro si è concentrato sulla vita comunitaria, in particolare sulla vita in comunione. Questo processo di discernimento è guidato dal professor Edward Warrington, esperto nel condurre gruppi e individui nei processi di discernimento e negli esercizi spirituali nello stile di Sant’Ignazio di Loyola. Il metodo del professore, spiegano i Salesiani di Malta, si avvicina a quello che Don Bosco stesso deve aver vissuto per molti anni al Santuario di Sant’Ignazio sopra Lanzo. Questo processo e questi incontri sono destinati a confluire poi nel Capitolo Ispettoriale che si terrà alla fine di maggio 2024.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".