Un racconto radiofonico a puntate, vari scritti, risorse musicali, video e fotografie sono solo alcuni dei materiali che sono stati raccolti e presentati nel corso degli anni e sono ora nuovamente disponibili con un nuovo design sul sito www.conoceadonbosco.com. Inoltre, tra le ultime novità, c’è un’ampia selezione di playlist disponibili su Spotify, che sono la colonna sonora di questo primo mese dell’anno.
Il sito, visivamente accattivante e adattato ai diversi dispositivi mobili in linea con le nuove tendenze, torna alla ribalta ogni gennaio come portale tematico su San Giovanni Bosco. La nascita dell’iniziativa nel 2012 rientrava nelle proposte che la Congregazione in Spagna lanciava in preparazione al Bicentenario della nascita di Don Bosco, celebrato poi nel 2015, e questo spazio digitale divenne in effetti l’ambiente di riferimento per seguire la visita dell’urna contenente una reliquia insigne del santo nelle diverse località della Spagna.
Ancora oggi conoceadonbosco.com mantiene il suo obiettivo fondamentale di essere un luogo di riferimento in lingua spagnola sul Santo dei Giovani; e offre la possibilità di inviare all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. i contributi che gli utenti vogliono condividere per ampliare i materiali e le risorse incentrate sulla vita, la missione, la spiritualità o le celebrazioni intorno a San Giovanni Bosco.
Il sito ha, tra le altre risorse, 24 capitoli di un radio-racconto a puntate e permette agli utenti di scaricare immagini, disegni, video o musical sulla vita del santo. Viene inoltre offerto del materiale anche per animare celebrazioni come le Eucaristie, il triduo, i momenti di preghiera e i pensieri del “buongiorno” per prepararsi alla festa di Don Bosco, il 31 gennaio.
Un’altra sezione è incentrata sulla vita del santo, e vi sono inseriti i materiali sulla biografia di Don Bosco, studi su di lui, alcuni scritti dello stesso santo, giochi e suggerimenti per incontri di gruppo che possono aiutare a conoscerne vita, sogni e miracoli.
“Vi invitiamo a prendervi qualche minuto per sfogliare le diverse sezioni e scoprire dove potete trovare ciò che cercate su Don Bosco – condivide la Delegazione Nazionale di Comunicazione Sociale dei Salesiani della Spagna – Preparate i vostri materiali e godetevi il mese di gennaio, buona festa di San Giovanni Bosco!”
Fonte: Salesianos.info