RMG – Nomina del nuovo Ispettore del Medio Oriente

27 Dicembre 2023

(ANS – Rome) – Nel corso della sessione invernale plenaria del Consiglio Generale, il Cardinale Ángel Fernández Artime, Rettor Maggiore dei Salesiani di Don Bosco, con il consenso dei membri del suo Consiglio, ha nominato don Simon Zakerian Superiore dell’Ispettoria “Gesù Adolescente” del Medio Oriente per il sessennio 2024-2030. Don Simon succederà a don Alejandro León, che serve l’Ispettoria del Medio Oriente come Ispettore dal 2018.

Don Zakerian è nato ad al-Qamishli il 2 luglio 1978. Ha emesso la sua Prima Professione a Damasco l’8 settembre 2002, e in seguito la Professione Perpetua, sempre a Damasco, il 7 settembre 2008. È stato ordinato sacerdote nella sua città natale l’11 settembre 2010.

Dopo la formazione iniziale, ha servito l’Ispettoria in diversi ministeri, occupandosi di varie responsabilità. Dal 2010 al 2014 ad Aleppo, in Siria, ha servito come collaboratore pastorale; dal 2015 al 2017 a Damasco ha servito come Direttore. Dal 2017 al 2018 ad Alessandria, in Egitto, ha ricoperto ancora il ruolo di Direttore e, dal 2018 ad oggi, ad Al - Fidar e El Houssoum, in Libano, ha la responsabilità come Direttore.

In questo momento così difficile per il Medio Oriente, e per le varie missioni nei Paesi dell’Ispettoria - Israele, Palestina, Siria, Egitto e Libano - auguriamo al nuovo Ispettore e a tutti i salesiani e collaboratori ogni bene e grazia per continuare a costruire il Sogno di Don Bosco.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".