Perù – Natale del bambino: regalare sorrisi a chi ha più bisogno

14 Dicembre 2023

Breña, Perù – dicembre 2023 - In un grande gesto di amore e vicinanza, i giovani animatori del Movimento Giovanile Salesiano e i catechisti dell’Oratorio del Centro Giovanile della Parrocchia “María Auxiliadora” di Breña si sono riuniti per celebrare “Il Natale del Bambino”. Si tratta di un evento che, anno dopo anno, cerca di regalare sorrisi a chi ne ha più bisogno. Maria Luisa Romero Fuentes, coordinatrice dell’Oratorio del Centro Giovanile, ricorda: “Attraverso questo evento condividiamo momenti speciali ricchi di emozioni con ragazzi dagli 8 ai 17 anni, per lo più oratoriani, e i loro parenti vicini al distretto di Breña”. Questa iniziativa ha lo scopo di diffondere l’amore e la gioia della nascita di Gesù, trasmettendo il vero significato del Natale. I giovani dal mese di ottobre hanno raccolto fondi per questo evento attraverso diverse attività, tra cui la più importante è il Festival delle Tradizioni Peruviane. Agli oltre cento partecipanti presenti sono stati donati panettoni, giocattoli e cioccolata, regalando loro anche un momento di gioia.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".