Vaticano – Papa Francesco incontra la delegazione della GMG. “Ricordo l’incontro di Lisbona come una emozione molto grande”

13 Dicembre 2023
Foto ©: Vatican Media

Città del Vaticano, Vaticano – novembre 2023 - La delegazione della GMG Lisbona 2023, composta da circa 800 volontari del Comitato Organizzatore Locale e della Fondazione GMG Lisbona 2023, è stata ricevuta da Papa Francesco il 30 novembre nell’Aula Paolo VI, in Vaticano. Papa Francesco ha detto a proposito della Giornata Mondiale della Gioventù: “Ricordo l’incontro di Lisbona come una emozione molto grande, e anche come un ricordo: gente semplice, che ha fatto tutto quello che poteva”. Papa Francesco ha ricordato e riaffermato il messaggio che ha dato a milioni di giovani di Lisbona, che la Chiesa è un luogo per tutti. “Continuare a sognare insieme, continuare a coinvolgere a ondate successive nuovi compagni sognatori di una società fatta di tutti e nel rispetto di ciascuno. Lo ripeto e sono felice di vedere che già in tanti mi fanno eco: ‘tutti, tutti, tutti!’”, ha chiesto.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".