Polonia – XIX Assemblea Europea del Movimento Giovanile Salesiano

28 Novembre 2023

Szczecin, Polonia – novembre 2023 – La XIX Assemblea Europea del Movimento Giovanile Salesiano (MGS), si è svolta a Szczecin dal 24 al 26 novembre. L’evento annuale vuole essere un momento di incontro, condivisione, valutazione e programmazione delle diverse dinamiche del movimento giovanile; quest’anno, in particolare, per iniziare a preparare il Sinodo dei Giovani del MGS, che si terrà nel 2024 a Valdocco e Colle Don Bosco con la partecipazione di giovani da tutto il mondo. All'incontro hanno partecipato giovani, Salesiani e Figlie di Maria Ausiliatrice legati al MGS provenienti da diversi Paesi europei. Il momento di formazione è stato a cura di don Mike Pace, SDB, che ha approfondito il “Sogno dei nove anni” di Don Bosco, che nel 2024 celebrerà il duecentesimo anniversario. Partendo dall'esplorazione del sogno sono proseguiti i diversi lavori di programmazione e studio. Lo “Small Team” del MGS Europa ha fatto il punto anche sulla situazione del movimento nel continente e ha presentato il percorso intrapreso. Inoltre, è stata eletta la nuova équipe europea.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".