Messico – Il Consigliere per la Regione America Cono Sud visita il Centro Regionale di Formazione Specifica del Salesiano Coadiutore (CRESCO)

27 Novembre 2023

Tlaquepaque, Messico – novembre 2023 – Nei giorni 23 e 24 novembre don Gabriel Romero, Consigliere per la Regione America Cono Sud, nell’ambito della Visita Straordinaria all’Ispettoria salesiana di Messico-Guadalajara (MEG), ha visitato il Centro di Formazione Specifica per i Salesiani Coadiutori delle due Regioni americane – Interamerica e America Cono Sud – noto anche come CRESCO, dall’acronimo spagnolo (Centro Regional de Formación Específica del Salesiano Coadjutor). Ad accompagnare i religiosi in questa specifica tappa di formazione come salesiani coadiutori ci sono don Juan Suriel, Direttore, dell’Ispettoria delle Antille (ANT), e la sua équipe di formatori. I salesiani che attualmente si trovano al “CRESCO” appartengono alle Ispettorie salesiane di Argentina Nord (ARN), Brasile-San Paolo (BSP), Brasile-Recife (BRE), Brasile-Manaus (BMA), Centro America (CAM) e Venezuela (VEN). L’ambiente del CRESCO valorizza la ricchezza delle diversità culturali e linguistiche; i salesiani realizzano il loro discernimento in vista della professione perpetua, proseguono gli studi teologici presso l’istituto salesiano di Tlaquepaque e realizzano la loro pratica pastorale in diversi oratori e gruppi giovanili della zona, cosa che dà loro la possibilità di vivere la proposta della formazione nella missione.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".