Polonia – “Un Sogno che diventa realtà”: incontro dei giovani animatori degli oratori

16 Novembre 2023

Poznań, Polonia – novembre 2023 – L’Oratorio salesiano di Poznań, dell’Ispettoria di Polonia-Wrocław (PLO), ha accolto nel finesettimana dell’11-12 novembre oltre 300 giovani animatori, giunti per un incontro di formazione incentrato sul tema “Un sogno che diventa realtà”. Nella prima giornata i giovani hanno dato vita ai tradizionali balli di integrazione, accompagnati dalla musica suonata dal gruppo “Salesian Sound System”. Poi hanno vissuto un momento speciale con la preghiera serale e l’adorazione del Santissimo Sacramento. Il giorno successivo i giovani hanno potuto partecipare a delle interessanti tavole rotonde tematiche, come: un incontro di evangelizzazione - per chi frequentava l’Oratorio per la prima volta; un incontro biblico, o missionario e patriottico, perché era il giorno dell’anniversario dell’indipendenza della Polonia. Don Bartłomiej Polański, Superiore dell’Ispettoria PLO, ha predicato la Parola di Dio durante l’Eucaristia di mezzogiorno e ha accolto il servizio di un accolito, Norbert Rosiński SDB. Un forte accento di unità delle comunità è stato dato, infine, con la processione con le bandiere di ciascun oratorio, i canti patriottici e il ballo della classica danza nazionale.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".