Brasile – Celebrati gli 80 anni del Centro Educativo Don Bosco di Jaboatão dos Guararapes: trasformazione e impegno per i giovani

15 Novembre 2023

Jaboatão dos Guararapes, Brasile – novembre 2023 - Nel cuore del Centro di Jaboatão dos Guararapes, è stato celebrato con entusiasmo e gratitudine un traguardo significativo e stimolante: l'80° anniversario del Centro Educativo Don Bosco-Oratorio. L’opera salesiana è un faro di educazione e valori, che accompagna generazioni e salva vite umane da otto decenni. La celebrazione di questi anni è stata un momento per riflettere sulle conquiste, sulle sfide superate e, soprattutto, rinnovare l'impegno nella missione di educare, formare e preparare i giovani per un futuro promettente. I collaboratori, fondamentali per il percorso e il continuo successo di questa casa salesiana, sono stati onorati e riconosciuti per il loro instancabile impegno nell'accogliere, educare e guidare bambini, adolescenti e giovani. Sono stati premiati anche tutti i 21 direttori – sacerdoti, che hanno saputo gestire con carisma e dedizione negli anni, creando una storia di riferimento nel servizio e nella trasformazione. I festeggiamenti hanno previsto anche attività ricreative per circa 80 bambini, adolescenti e giovani della comunità. Don Francisco Inácio, Superiore dell’Ispettoria salesiana di Brasile-Recife (BRE), ha presieduto l’Eucaristia. Nel suo intervento ha sottolineato tutto il significativo contributo che il Centro Educativo Don Bosco ha portato alla regione durante i suoi ottant'anni di esistenza.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".