La prima tappa della giornata per don Phuoc è stata presso la Scuola Domenicale, dove ha avuto uno scambio amichevole e felice con i bambini che lì sono accolti e accompagnati. Poi si è unito a don Denis Kong, il parroco della parrocchia di Maria Ausiliatrice, per celebrare la Messa domenicale, al termine della quale ha offerto un messaggio di incoraggiamento a tutti i fedeli e ha anche benedetto in special modo i bambini presenti.
Quindi, don Phuoc ha incontrato i membri del Consiglio Parrocchiale. L’assemblea si è focalizzata specificamente sul ruolo dei salesiani nella parrocchia. In tal senso, i membri del Consiglio Parrocchiale hanno manifestato il loro rammarico per la carenza di sacerdoti e vocazioni, che compromettono lo sviluppo della parrocchia. Da parte sua, però, don Phuoc ha ribattuto sostenendo che, a fronte di una mancanza universale di sacerdoti rispetto alle necessità della Chiesa, i laici dovrebbero assumere un ruolo attivo, magari come Salesiani Cooperatori per aiutare i salesiani a svolgere il loro lavoro. Infine, saputo che il Consigliere Regionale aveva appena compiuto gli anni il 2 novembre, i presenti hanno celebrato don Phuoc con una torta di compleanno e un momento di agape comunitaria, durante la quale i salesiani e tutti i parrocchiani hanno avuto modo di apprezzare l’amichevolezza e la prossimità con tutti manifestate da don Phuoc.
Nel pomeriggio il Consigliere Regionale ha iniziato la seconda fase delle attività della giornata: incontrare i membri locali dei vari gruppi della Famiglia Salesiana, in un raduno guidato da don Matthew Chan, Delegato dell’Ispettoria CIN per i Salesiani Cooperatori e gli Exallievi.
Nell’occasione i rappresentanti dei vari gruppi – Figlie di Maria Ausiliatrice, Salesiani Cooperatori, Exallievi e membri dell’Associazione di Maria Ausiliatrice (ADMA) – hanno illustrato le loro attività a don Phuoc; e l’incontro si è poi concluso con un tempo di preghiera e spiritualità condivise, attraverso l’Adorazione Eucaristica.
“Osservando don Phuoc sempre pieno di speranza e di gioia, mi tornano in mente le parole dell’Apostolo: ‘Rallegratevi sempre nel Signore: ve lo ripeto, rallegratevi’ (Fil 4,4)” ha testimoniato uno dei salesiani che in questi giorni sta accompagnando il Consigliere Regionale nella sua visita a Hong Kong.
https://www.infoans.org/index.php?id=19437&option=com_k2&view=item#sigProId13659cf6df