Polonia – Fine settimana di formazione per i giovani-adulti dell’Ispettoria di Wrocław

02 Novembre 2023

Wrocław, Polonia – ottobre 2023 – Nell’Ispettoria salesiana di Polonia-Wrocław (PLO), per la prima volta oltre quaranta giovani di età superiore ai diciotto anni si sono incontrati presso l’oratorio “Cristo Re” di Wrocław per vivere un fine-settimana di formazione nell’ambito dell’evento “Oratorio 18+”. Filo conduttore dell’incontro è stato il motto formativo per tutta la pastorale giovanile della Polonia salesiana: “Un sogno che diventa realtà”. Affinché le giovani generazioni formate negli oratori salesiani abbiano l’opportunità di continuare il loro sviluppo spirituale anche dopo le tappe della scuola primaria e secondaria, e possano così “realizzare il sogno” proprio del carisma salesiano, è nata quest’idea di continuare la formazione per i giovani-adulti, con l’obiettivo che siano i giovani più grandi ad essere uno stimolo per il ritorno dei loro coetanei negli oratori. Nell’ambito dell’incontro i partecipanti hanno potuto incontrare un allenatore di ginnastica ritmica, una famiglia con dei figli adottivi, persone con precedenti penali che si sono convertite, un esorcista e un giovane missionario, e hanno ascoltato con vivo interesse le loro testimonianze e hanno dialogato con loro. Punto di forza dell’incontro è stata anche una tavola rotonda con degli psicoterapeuti, che hanno approfondito il mistero del sonno umano e il suo impatto sulla salute e sulle decisioni relazionali. I giovani hanno vissuto anche momenti di riflessione, preghiera, condivisione e spiritualità, culminati nell’Eucaristia.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".