Ecuador - Più di 200 giovani al V Congresso Nazionale del MGS

31 Ottobre 2023

Macas, Ecuador – ottobre 2023 - Dal 27 al 29 ottobre oltre 200 ragazzi e ragazze si sono riuniti per il Congresso Nazionale del Movimento Giovanile Salesiano (MGS) sul tema: “Spiritualità ecologica e coinvolgimento sociopolitico”. L'incontro è stato animato da don Diego Rodríguez, Delegato dell’MGS dell’Ispettoria salesiana dell’Ecuador (ECU), con la partecipazione di vari Salesiani che hanno accompagnato le delegazioni presenti. Le diverse attività del Congresso hanno ruotato attorno al “Vangelo della creazione: la Terra come casa e non solo come ambiente”, tema approfondito da Xavier Merchán dell'Università Politecnica Salesiana (UPS). Sono stati generati dibattiti, riflessioni di gruppo e creazione di segni per giungere a conclusioni e stabilire accordi sulla cura della Casa Comune. L'incontro si è concluso con l'elaborazione degli impegni del MGS per rendere realtà il motto: “La nostra missione: la cura del creato”. Successivamente, nella Cattedrale della “Purísima de Macas”, si è celebrata l'Eucaristia, presieduta dall’Ispettore ECU, don Marcelo Farfán.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".