Polonia – Scuola Animatori Salesiani: un nuovo programma e borse di studio

30 Ottobre 2023

Cracovia, Polonia – marzo 2023 – Dal 20 al 22 ottobre, presso il Seminario Salesiano a Cracovia, si è svolto il primo incontro dell’anno pastorale educativo 2023/2024 della Scuola per Animatori Salesiani (SAS). Quest’anno la SAS prevede un programma un po’ diverso e migliorato attraverso il quale i partecipanti hanno l’opportunità di conoscere non solo la storia di Don Bosco, la spiritualità salesiana e le regole del lavoro con i giovani, ma anche l’arte del saper vivere; oltre a laboratori di musica e animazione. Inoltre, è stato organizzato un corso di ceremonie liturgiche e un fine settimana missionario; durante la messa serale del 21 ottobre, i membri del Consiglio Ispettoriale dei Giovani hanno fatto il loro giuramento, e la domenica dopo l’Eucaristia, i candidati al Fondo di Borse di Studio Della Gioventù (Młodzieżowy Fundusz Stypendialny, in polacco) hanno ricevuto le borse di studio dalle mani del Superiore dell’Ispettoria di Cracovia (PLS), don Marcin Kaznowski.

Foto: Archivio di PLS

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".