Venezuela – Oltre tremila fedeli pregano la fratellanza, la pace e l’unità del mondo

30 Ottobre 2023

Puerto Ayacucho, Venezuela – ottobre 2023 - In un clima di amore, fraternità, gioia, canto ed entusiasmo, sabato 28 ottobre è stato celebrato il XXVIII Rosario della fraternità nel Vicariato Apostolico di Puerto Ayacucho, Stato dell'Amazzonia. Più di tremila persone si sono riunite per pregare per la fratellanza, la pace e l'unità nel mondo, soprattutto per coloro che sono in guerra. La celebrazione della fede è iniziata con la consueta processione della Vergine Maria accompagnata dall'intera famiglia cristiana, unita nella fede da sacerdoti, missionari religiosi e gruppi apostolici amazzonici. Mons. Jonny Reyes, SDB, Vicario Apostolico di Puerto Ayacucho, ha motivato i parrocchiani a continuare a credere nell'amore di Dio che è presente nei volti e nelle storie di chi è nel bisogno. Ha esortato a vivere un'autentica fraternità fondata sul Vangelo, come buona notizia che viene fatta conoscere a tutta l'umanità. Questa iniziativa risale al 1966 e fu ispirata dal salesiano don Fontana.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".