Slovacchia – Gli Exallievi della Slovacchia riuniti per l’Assemblea Generale e per eleggere il nuovo Consiglio per il prossimo sessennio

17 Ottobre 2023

Žilina, Slovacchia – ottobre 2023 – Sabato 14 ottobre, presso la Scuola Salesiana di Žilina, si è tenuta l’Assemblea Generale della Federazione Nazionale degli Exallievi e Amici di Don Bosco in Slovacchia, alla presenza di don Peter Timko, Superiore dell’Ispettoria salesiana della Slovacchia (SLK). In questa circostanza si sono tenute anche le elezioni dei membri del Consiglio per il prossimo sessennio. È stato eletto il nuovo Presidente, due Vicepresidenti (di cui uno per i Giovani Exallievi - GEX) e altri sei membri del Consiglio nazionale slovacco. Come Presidente è stato rieletto per un secondo mandato Róbert Mruk, così come sono stati rieletti anche il Vicepresidente, Jozef Pekľanský, e il Vicepresidente GEX, Ján Synák. In queste tre posizioni c’è dunque continuità. La bellezza della composizione del nuovo Consiglio consiste nel fatto che i suoi membri hanno un’ampia rappresentanza geografica: tre membri rappresentano la regione di Bratislava e l’ovest del Paese, tre l’est, e altri tre il centro-nord.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".