Portogallo – Un pellegrinaggio sui luoghi della Beata Alexandrina da Costa

13 Ottobre 2023

Balasar, Portogallo – ottobre 2023 – Nei giorni scorsi, in vista della Festa Liturgica della Beata Alexandrina da Costa, i Salesiani Cooperatori di Arouca hanno organizzato un pellegrinaggio a Balasar, con l’obiettivo di conoscere meglio la vita e i luoghi in cui ha vissuto la Beata, Salesiana Cooperatrice, beatificata il 25 aprile 2004 da Papa Giovanni Paolo II. Un totale di 64 persone si sono unite al pellegrinaggio, coordinato dalla Salesiana Cooperatrice Maria Rita Scrimieri, che ha dato il benvenuto ai presenti, spiegando i vari aspetti della vita mistica di Alexandrina da Costa. Il pellegrinaggio ha portato i partecipanti nella casa dove la Beata ha vissuto ed è morta, il 13 ottobre 1955, e in altri luoghi significativi come la Cappella “Santa Croce” e il cimitero parrocchiale dove Alexandrina fu sepolta. Il pellegrinaggio si è concluso con la celebrazione eucaristica, presieduta dal Parroco di Balasar, don Manuel Neiva.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".