Spagna – I salesiani di Córdoba premiati nella XII edizione della “Notte Europea dei Ricercatori”

11 Ottobre 2023

Córdoba, Spagna – ottobre 2023 - Dopo un mese ricco di attività, la XII edizione della “Notte Europea dei Ricercatori 2023” ha raggiunto il suo culmine a Córdoba con la “Fiera dell’Ingegno”. Centinaia di persone si sono riversate nei giardini del Rettorato dell’Università di Córdoba (UCO) per godersi, attraverso 33 diversi stand, laboratori, giochi ed esperimenti scientifici che i gruppi di ricerca dell’UCO hanno organizzato per spiegare i loro studi. In questo contesto, i salesiani di Córdoba hanno festeggiato la vittoria del primo premio nel concorso “La Sfida della Conoscenza”, in cui gli studenti di tre centri scolastici hanno presentato il loro lavoro di ricerca. Il gruppo 3A dei Salesiani ha vinto con un progetto sulla crescita di microrganismi in un terreno di coltura realizzato con materiali domestici. La “Notte Europea dei Ricercatori” è un progetto di divulgazione scientifica promosso dalla Commissione Europea nell’ambito delle iniziative “Marie Skłodowska-Curie” del programma “Horizonte Europa”, coordinato in Andalusia dalla “Fundación Descubre”, con il finanziamento del Dipartimento dell’Università, Ricerca e Innovazione.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".