Portogallo - Pellegrinaggio dei giovani dell’MGS a Fatima: “Ti seguiamo senza paura”

11 Ottobre 2023

Alcobaça, Portogallo – ottobre 2023 – Un centinaio di giovani del Movimento Giovanile Salesiano (MGS), provenienti da diverse case dei Salesiani e delle Figlie di Maria Ausiliatrice del Portogallo, si sono radunati ad Alcobaça per prendere parte ad un pellegrinaggio a piedi al Santuario di Fatima, nei giorni 7 e 8 ottobre. I giovani, che hanno partecipato alla Giornata Mondiale della Gioventù di Lisbona, hanno percorso un itinerario spirituale con testimonianze, temi, riflessioni, Messe e liturgie penitenziali, incontri, condivisioni, dinamiche e tanta gioia salesiana. Il pellegrinaggio, sul tema “Ti seguiamo senza paura” è stato preparato dagli stessi giovani dell’MGS, accompagnati dai Salesiani e dalle Figlie di Maria Ausiliatrice (FMA). All’evento hanno partecipato anche l’Ispettore dei Salesiani del Portogallo, don Tarcízio Morais, che ha presieduto la Messa del sabato, in occasione della Festa della Madonna del Rosario, e suor Deolinda Teixeira, Ispettrice FMA, pellegrina al fianco dei giovani con la sua testimonianza, amicizia e compagnia.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".