India – Don George Quadros premiato dal governo di Goa per il suo servizio alla popolazione nel settore agricolo

05 Ottobre 2023

Goa, India - ottobre 2023 – Il governo di Goa, attraverso la Direzione per il Benessere Sociale, in collaborazione con “All Goa Senior Citizen Federation”, e il Dipartimento “Ravindra Bhavan Margao”, ha premiato don George Quadros, salesiano dell’Ispettoria di India- Panjim (INP), per il servizio reso alla popolazione nel settore agricolo. Don Quadros ha ricevuto un omaggio dal Ministro del Benessere Sociale di Goa, Subhash Phal Dessai, in quanto promotore dell’agricoltura comunitaria meccanizzata a Goa, avendo portato nello Stato indiano delle innovazioni che hanno permesso di trasformare 400 ettari di terreni incolti in risaie, ravvivando così l’amore per l’agricoltura e l’ambiente tra i giovani di Goa. Nel 2000 don Quadros aveva guidato un progetto risultato fondamentale per sette villaggi che coprivano un’area di 21.000 ettari, ed era riuscito a migliorare profondamente la coltivazione dei terreni. Ora don Quadros si unirà al comitato del governo di Goa per collaborare all’elaborazione della politica agricola.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".