India – “Don Bosco Tech Society” e “RHI Magnesita India” lanciano un nuovo programma di emancipazione giovanile

04 Ottobre 2023

New Delhi, India – settembre 2023 – La “Don Bosco Tech Society” e l’impresa “RHI Magnesita India”, hanno recentemente lanciato il “Youth Empowerment Programme”, un nuovo programma di emancipazione giovanile volto a fornire competenze professionali a giovani che non sono impegnati nell’istruzione, nel lavoro o nella formazione (NEET) e appartengono a contesti svantaggiati. Il programma si concentrerà inoltre sull’emancipazione delle donne in varie professioni, abbattendo le barriere tradizionali e offrendo loro pari opportunità. Il programma formerà 720 studenti in sei stati – Andhra Pradesh, Tamil Nadu, Jharkhand, Delhi, Odisha e Chhattisgarh – e offrirà un curriculum completo di tre mesi che comprende sessioni in aula, lavoro pratico, conferenze per gli ospiti e visite di settore. Il programma, inoltre, garantisce espressamente nei suoi progetti l’inclusione delle donne.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".