Italia - Assemblea regionale e “Giò Beach Party 2023” del MGS Sicilia

02 Ottobre 2023

Catania, Italia – settembre 2023 - L’assemblea regionale del Movimento Giovanile Salesiano (MGS) della Sicilia ha riunito circa 70 giovani, tra rappresentanti delle case salesiane della regione e giovani che frequentano quotidianamente le varie opere. “Tu vedi più lontano di me - segnaletica per tornare a sognare”, questo lo slogan che accompagnerà i giovani in quest’anno educativo pastorale e che i rappresentanti del MGS Sicilia hanno affrontato durante l’assemblea regionale del 23 settembre, tenutasi presso la sede ispettoriale delle FMA di Catania. Durante il pomeriggio, i partecipanti hanno approfondito la conoscenza del quaderno di lavoro del MGS Italia. Alla sera, invece, si sono concentrati sull’organizzazione logistica del “Giò beach party” del giorno seguente. La giornata si è conclusa con l’Adorazione Eucaristica comunitaria e la “Buona notte” di Dony Sapienza che per anni è stata parte viva del MGS. Il giorno successivo si è svolto il “Gió beach party”, presso la colonia Don Bosco della Playa di Catania e tutte le case salesiane della Sicilia sono state invitate a partecipare per inaugurare insieme il nuovo anno, alla luce della proposta pastorale dell’Italia salesiana. Più di 800 i giovani animatori presenti a questa festa piena di fraternità, testimonianze, preghiera, giochi e divertimento in pieno stile salesiano. Durante la celebrazione eucaristica don Giovanni D’Andrea, Superiore dell’Ispettoria salesiana della Sicilia (ISI) e suor Angela Maria Maccioni, Ispettrice delle FMA, hanno esortato tutti i giovani a coltivare i loro sogni, a non lasciarli accantonati e ad essere per gli altri un dono, accogliendo il sogno che Dio ha pensato per ciascuno di loro.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".