Polonia – I 30 anni della Scuola Secondaria Salesiana di Sokołów Podlaski

20 Settembre 2023

Sokołów Podlaski, Polonia – settembre 2023 – Era il 1° settembre del 1993 quando suonò per la prima volta la campanella della Scuola Secondaria Salesiana di Sokołów Podlaski. Ora, il 16 settembre scorso, in occasione del 30° anniversario, si è tenuto un incontro per celebrare e ripercorrere i risultati raggiunti dalla scuola e ricordare le persone che lavorano e vi hanno lavorato. La celebrazione è iniziata presso il Centro Culturale di Sokołów, con tanti ospiti e l’intera comunità scolastica presenti per assistere ad alcune conferenze sul sistema educativo di Don Bosco. Sono seguiti, poi, un’esibizione artistica, eseguita dagli attori del club teatrale “Plaudite” della scuola e uno spettacolo del "Sokołowianie Song and Dance", nelle cui fila da anni ballano e cantano molti studenti della scuola. La parte successiva della cerimonia si è svolta nella Chiesa di San Giovanni Bosco, con la Santa Messa presieduta da don Tadeusz Jarecki, Ispettore di Varsavia, e concelebrata da numerosi sacerdoti. Dopo la Messa e dopo un piccolo rinfresco, si è svolta una visita alla nuova ala della scuola, alla presenza di alcuni Exallievi. In questi 30 anni sono cambiate molte cose e sono cambiati i protagonisti della storia di questa scuola, diretta dapprima da don Stanisław Bogdański, poi per quattro anni da don Julian Dzierżak. Successivamente fu affidata a don Dariusz Matuszyński, che assicurò all’istituto un clima di aiuto reciproco, fiducia e sicurezza. Attualmente, alla guida della scuola c’è don Stanisław Stachal, che continua a far prosperare l’istituto.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".