Spagna – Logroño ospita il primo corso della Scuola Animatori 2023

28 Luglio 2023

Logroño, Spagna – luglio 2023 – 27 giovani, di età compresa tra i 19 e i 21 anni, provenienti da diverse case dell’Ispettoria salesiana Spagna-San Giacomo Maggiore (SSM), hanno iniziato lunedì 24 luglio la loro formazione come animatori del tempo libero. 15 giorni di formazione, con un ricco e folto programma. Provenienti da Madrid, Alcalá de Henares, Vitoria, La Coruña e Deusto, questi giovani hanno scelto di dedicare parte della loro estate alla formazione, e al termine del percorso otterranno un certificato rilasciato dalla “Scuola del tempo libero” di Logroño, gestita dalla Federazione “Bosko Taldea”. Dalle 9:30 del mattino alle 23:30 la loro giornata è piena di lezioni e dinamiche inerenti il servizio nei centri giovanili. Alla fine, dovranno presentare una relazione e svolgere le loro pratiche nei propri centri giovanili. È il primo gruppo che realizza la formazione degli animatori in questo corso. A fine agosto 90 giovani vivranno la stessa esperienza a Mohernando. “Si tratta, senza dubbio, di un’esperienza educativo-pastorale che segnerà la loro vita e che ricadrà a beneficio dei loro Centri Giovanili di provenienza e dei ragazzi e delle ragazze che in essi maturano la vita e la fede”, afferma don Xabier Camino, Delegato per la Pastorale Giovanile dell’Ispettoria SSM.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".