Etiopia – Ordinati sacerdoti due salesiani originari del Tigray, mentre altri tre salesiani hanno emesso la professione perpetua

26 Luglio 2023

Adigrat, Etiopia – luglio 2023 – La Visitatoria salesiana Africa-Etiopia-Eritrea (AET) ha festeggiato con gioia e speranza l’ordinazione sacerdotale di due suoi diaconi, entrambi originari del Tigray, parte settentrionale del Paese, dove da più di due anni è in corso una guerra, e la professione perpetua di altri tre salesiani, un coadiutore e due chierici. Tra i salesiani che hanno emesso la Professione Perpetua c’è anche un giovane missionario della Croazia, Yosiep Soldo, arrivato come missionario in Etiopia circa tre anni fa. Le ordinazioni sacerdotali si sono svolte nella Cattedrale del Santissimo Salvatore di Adigrat. I diaconi sono stati ordinati da Mons. Tesfaselassie Medhin, Eparca della diocesi di Adigrat; il 24 luglio si sono svolte, invece, a Makelle, la Casa Madre dei salesiani d’Etiopia, le professioni perpetue.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".