Spagna – Formazione dei professori di recente assunzione

13 Luglio 2023

Spagna – luglio 2023 - Quasi 70 docenti si sono riuniti a León e Mohernando (Guadalajara) per partecipare alla settimana di formazione degli insegnanti recentemente assunti dai centri educativi dell’Ispettoria salesiana “Spagna - San Giacomo Maggiore” (SSM). A León l’incontro è stato condotto da Irune López, Coordinatrice Ispettoriale per l’Orientamento, e a Mohernando da Óscar Bartolomé, Coordinatore Ispettoriale per le Scuole. Quest’anno, inoltre, hanno aderito alla formazione persone che non avevano potuto partecipare a questa esperienza a causa della pandemia. La formazione è divisa in quattro sessioni – casa salesiana che accoglie, un cortile dove stare con gli amici, una parrocchia per chi non ha parrocchia, e una scuola che prepara alla vita – che aiutano a far prendere coscienza alle nuove persone di cosa significhino il Sistema Preventivo e il carisma salesiano. In tal modo gli organizzatori intendono far conoscere i pilastri su cui si costruisce l’orientamento educativo-pastorale della scuola salesiana, e rafforzare l’identità carismatica degli educatori, sia nelle conoscenze, sia negli atteggiamenti; il tutto, in un clima familiare e in un progetto comune di scuola salesiana.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".