India – Gli studenti della “Don Bosco School” di Mariapuram piantano alberi per contrastare il riscaldamento globale

28 Giugno 2023

Hyderabad, India – giugno 2023 – L’Ispettoria salesiana di India-Hyderabad (INH), attraverso un programma per la cura dell’ambiente prevede di piantare centomila alberi negli anni a venire per ridurre l’impronta di carbonio e garantire un pianeta terra sostenibile. In quest’ottica gli studenti della “Don Bosco School” di Mariapuram hanno lanciato una campagna di piantagione di alberi nel distretto rurale di Warangal con lo slogan “Crescere/Bosco”. Accompagnati da una banda musicale i giovani hanno marciato verso il terreno di cinque acri preparato appositamente per la messa a dimora degli alberi da frutto che è avvenuta contemporaneamente. Il preside della “Don Bosco School”, don M. Vijaya Prakash, che ha guidato gli studenti lungo il percorso verso la piantagione, ha sottolineato l’impegno da parte della Procuratore delle Missioni di Hyderabad nel coinvolgere i futuri cittadini in questa nobile causa. Rivolgendosi agli studenti della “Don Bosco School” di Mariupam, don Noel Maddhichetty, Direttore di “Don Bosco LIFE”, e Procuratore della Missione dell’Ispettoria INH, ha sottolineato la necessità della resilienza climatica attraverso la piantagione di alberi per contrastare il riscaldamento globale.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".