Perù – Mons. Paolo Rocco Gualtieri, Nunzio Apostolico in Perù, ha presieduto la messa solenne in onore del Papa

27 Giugno 2023

Lima, Perù – giugno 2023 – Il 26 giugno nella Basilica di Maria Ausiliatrice di Lima circa 800 studenti delle scuole dei Salesiani di Don Bosco e delle Figlie di Maria Ausiliatrice hanno partecipato alla Messa Solenne in onore di Papa Francesco, presieduta dall’Arcivescovo Paolo Rocco Gualtieri, Nunzio Apostolico in Perù. Un omaggio che i Salesiani dell’Ispettoria “Santa Rosa” del Perù, hanno reso al Sommo Pontefice, come simbolo d’amore, rispetto e gratitudine per il suo importante lavoro. Prima di iniziare la celebrazione, ha preso la parola don Juan Pablo Alcas, Ispettore del Perù, che ha ringraziato la presenza del Nunzio: “Siamo riuniti per celebrare con voi la festa del Papa, la festa della Chiesa”. Ha poi ringraziato la presenza delle suore, delle Figlie di Maria Ausiliatrice e, soprattutto, dei giovani studenti delle scuole salesiane. “Un desiderio del Papa è un ordine per Don Bosco”, con questa frase Don Bosco esprimeva il suo amore e rispetto per la Chiesa e per il Papa, ha sottolineato don Alcas. Da parte sua, Mons. Gualtieri si è detto felice di celebrare e partecipare a questo momento emozionante, e, rivolto specialmente ai giovani, ha ricordato. “Dio è presente attraverso suo figlio Gesù Cristo. Non possiamo vederlo, non possiamo toccarlo, ma è presente attraverso la Parola”. Infine, prima della fine della Messa, il Vescovo ha ringraziato tutti i presenti e ha invitato i giovani a mettere Gesù al centro del loro cuore. “Ci aiuta e dà speranza. Ci aiuta sempre con la sua luce e la sua verità”. Dopo la cerimonia, nel cortile dell’Ispettoria si è svolto un programma speciale in onore della Festa del Papa, e tutti gli studenti hanno espresso il loro affetto e la loro vicinanza attraverso l’arte, la danza e la musica.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".