Polonia – Giornate di Spiritualità dei Salesiani Cooperatori dell’Ispettoria di Cracovia

21 Giugno 2023
Foto: Archivio SSCC di PLS

Szczyrk, Polonia – giugno 2023 – Dal 2 al 4 giugno, presso il Santuario della Madre di Dio, Regina della Polonia di Szczyrk, si sono svolte le Giornate di Spiritualità dei Salesiani Cooperatori (SSCC) dell’Ispettoria di Cracovia (PLS). “Il Salesiano Cooperatore come lievito nella famiglia umana di oggi” è stato il motto di queste giornate di raccoglimento e preghiera. I partecipanti hanno potuto conoscere la storia dei martiri salesiani polacchi della Seconda Guerra Mondiale, condividere le esperienze dei loro incontri con San Giovanni Paolo II e riflettere sulle parole della Sacra Scrittura. Il centro delle giornate è stato costituito dalla Messa e dalla preghiera. Nell’ultimo giorno dell’incontro, domenica 4 giugno, all’interno del santuario, cinque aspiranti hanno pronunciato le loro promesse, durante la solenne Eucaristia presieduta dal Superiore dell’Ispettoria di Cracovia (PLS), don Marcin Kaznowski, e concelebrata dal suo Vicario, don Zygmunt Kostka, e da altri sacerdoti salesiani.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".