Colombia – Un patto per l’ambiente, un percorso verso la sostenibilità

19 Giugno 2023

Medellín, Colombia – giugno 2023 – “Ciudad Don Bosco”, opera dell’Ispettoria “San Luigi Bertrando” di Colombia-Medellín (COM), ha celebrato il “Seminario per la vita e il mondo del lavoro”, uno spazio in cui le istituzioni scolastiche salesiane hanno aperto le loro porte alle imprese per ascoltare le nuove proposte che esistono a livello aziendale su temi quali la responsabilità sociale e ambientale, la neutralità nell’impronta di carbonio, la gestione dei rifiuti e la sostenibilità. Come è stato detto, si è trattato, in definitiva, di instaurare “un patto per l’ambiente, un cammino verso la sostenibilità nel mondo del lavoro”. Seguendo la linea proposta da Papa Francesco nell’Enciclica Laudato Si’, e la Proposta Pastorale 2023-2025, i salesiani di “Ciudad Don Bosco” intendono formare professionisti che si assumano il compito di creare spazi responsabili con l’ambiente, pensando alle generazioni future. All’evento hanno preso parte imprese come “Prodenvases S.A.S.”, “Fundación Botellas de Amor”, “Área Metropolitana”, “Grupo Argos” ed “EPM”, che collaborano con i salesiani e che hanno in comune l’obiettivo di portare avanti la loro missione facendo proposte che preservino la natura. Il seminario ha lasciato importanti indicazioni per sviluppare iniziative che contribuiscano alla tutela dell’ambiente nel mondo di lavoro.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".