Portogallo – Concluse le celebrazioni per il 60° anniversario del Santuario Nazionale di Maria Ausiliatrice di Mogofores

19 Giugno 2023

Mogofores, Portogallo – giugno 2023 - Il 24 maggio scorso, presso il Santuario Nazionale di Maria Ausiliatrice a Mogofores, si è svolta la solenne celebrazione di Maria Ausiliatrice, durante la quale il gruppo locale dell’Associazione di Maria Ausiliatrice (ADMA) ha rinnovato le sue promesse. Il giorno seguente, dopo la recita del rosario, parrocchiani e pellegrini hanno partecipato ad un incontro conviviale. Il 25 maggio, infatti, il Santuario Nazionale di Maria Ausiliatrice di Mogofores, ha celebrato il 60° anniversario della sua consacrazione. L’evento ha previsto un programma diversificato durato più giorni, con visite guidate al Santuario per scoprirne gli aspetti artistici e religiosi; una conferenza sulla storia del santuario, tenuta il 3 giugno dal salesiano don Joaquim Taveira, exallievo dell’opera; ed infine, il 4 giugno, l’Eucaristia conclusiva dei festeggiamenti, presieduta dal Vescovo di Aveiro, Mons. António Moiteiro, e concelebrata dall’Ispettore dei Salesiani di Portogallo e Capo Verde, don José Aníbal Mendonça, e la comunità salesiana di Mogofores.

salesianos.pt

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".