Thailandia – “Come lievito, attivo: diventare collaboratore della Pastorale Giovanile”: un seminario organizzato dal Centro Catechistico di Mae Rim

05 Giugno 2023

Chiang Mai, Thailandia – maggio 2023 – Don David Vichiensaeng Kongtrakoondee, SDB, Direttore del Centro Catechistico del distretto di Mae Rim, a Chiang Mai, ha organizzato un seminario sul tema: “Come lievito, attivo: diventare collaboratore della Pastorale Giovanile”, tenutosi dal 28 al 31 maggio scorsi. Al seminario hanno partecipato in totale 45 persone, tra cui sacerdoti, suore, catechisti e altre persone che lavorano con i giovani nella Diocesi di Chiang Mai. Il relatore principale del seminario è stato il salesiano don Yarat Chaiyara, che ha portato i partecipanti a comprendere profondamente il cuore del lavoro pastorale che viene da Gesù, che è il Buon Pastore. Nella seconda parte del seminario, sono spiccati gli interventi di don Ronachai Mathavabhandhu, che ha parlato delle difficoltà dei giovani di oggi e di come esse abbiano influenzato i rapporti tra generazioni; e quello di don Prasert Somngam, che ha condiviso con i partecipanti la sua esperienza di lavoro pastorale nella parrocchia. L’evento è terminato con la Messa conclusiva celebrata da mons. Francis Xavier Vira Arpondratana, Vescovo di Chiang Mai.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".