Cile – La Giornata dello Studente ha promosso la gioia e la spiritualità salesiana

17 Maggio 2023

La Serena, Cile – maggio 2023 - Una gioiosa giornata è stata vissuta nei cortili e nelle aule della Scuola Salesiana di La Serena nell'ambito della celebrazione della Festa dello Studente che in Cile si celebra l’11 maggio. Più di mille studenti hanno partecipato all’evento suddivisi per corso, con giochi, videogiochi, giochi da tavolo e attività sportive. Lo Speciale “Buongiorno” per la Festa dello Studente ha avuto un colore particolare con l'immagine di Don Bosco e del giovane San Domenico; poi su un maxischermo sono stati proiettati i saluti di vari educatori dell'istituto, che hanno dedicato parole di affetto agli studenti. Don Miguel Rojas Andrade, Direttore della Presenza Salesiana a La Serena, ha impartito la preghiera e la benedizione alla Comunità Educativa Pastorale. Successivamente, nelle aule, ogni corso, con il supporto delle direttive di genitori e tutori, ha organizzato una convivenza appositamente preparata per gli studenti e i dirigenti scolastici. Al termine tutti gli studenti sono scesi in cortile per festeggiare in un clima di armonia e sana convivenza con le attività di animazione che il Centro Studentesco e il Collegio hanno preparato per la Giornata Salesiana dello Studente. Al termine della giornata gli educatori e il Centro Studentesco hanno concordato che l’attività ha registrato un’elevata partecipazione e una sana convivenza scolastica che promuove la spiritualità salesiana.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".