Germania - Maratona di Bonn: Correre per i ragazzi di strada

25 Aprile 2023

Bonn, Germania – aprile 2023 - Il 23 aprile si è svolta a Bonn “la Deutsche Post Marathon”. Più di 10.000 corridori hanno partecipato, fra loro anche una squadra di Don Bosco. Oltre alla sfida sportiva, l'impegno sociale era in primo piano: la squadra ha attirato l'attenzione sulla situazione dei bambini di strada e raccolto donazioni per la casa di Don Bosco a Nairobi. Finora sono stati raccolti 1500 euro di donazioni. Quattro corridori di mezza maratona e quattro squadre di staffetta hanno dato il massimo. Ogni passo contava, perché ogni passo avvicinava i corridori al loro obiettivo: sostenere i bambini bisognosi. Alla fine della giornata di maratona, la squadra è stata anche premiata per le sue prestazioni atletiche: una staffetta si è classificata al quarto posto e Luke Kelly della Kelly Family ha corso un nuovo record personale per i bambini di strada.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".