Polonia – Ritiro di Quaresima dei Salesiani Cooperatori dell’Ispettoria di Cracovia

31 Marzo 2023
foto: don Marcin Wosiek, SDB

Cracovia, Polonia – marzo 2023 – Il 18 marzo 2023 l’Associazione dei Salesiani Cooperatori (SSCC) dell’Ispettoria di Cracovia (PLS) ha vissuto il ritiro spirituale di Quaresima sul tema: “Ogni santo ha il suo passato, ogni peccatore ha il suo futuro”. Al ritiro hanno partecipato più di 50 persone provenienti dai centri locali SSCC di: Odessa, Przemyśl, Lublin, Rzeszów, Kielce, Jasło, Zabrze, Staniątki, Skawa, Oświęcim Szkoła, Oświęcim Zasole, ed anche i membri di un gruppo che si sta formando a Świętochłowice. Il programma ha previsto la Messa con l’omelia di don Zygmunt Kostka, Vicario Ispettoriale e Delegato per la Famiglia Salesiana PLS, che ha parlato delle parabole di Gesù sulla Misericordia. Dopo l’Eucaristia, i partecipanti, divisi in due gruppi, hanno assistito ad una rappresentazione della Passione di Cristo il cui tema era la trasformazione di due personaggi dopo l’incontro con Gesù. Parallelamente agli spettacoli, si sono tenute le due conferenze a cura di don Kostka sul sentimento dell’amore nel rapporto con i propri cari, accompagnato da alcune riflessioni dei partecipanti. Poi c’è stata la presentazione del Volontariato Missionario Salesiano da parte del responsabile, don Tadeusz Goryczko, con i volontari Gosia e Jan. Inoltre, si è riunito anche il Consiglio SSCC dell’Ispettoria di Cracovia per discutere sul piano tematico delle prossime Giornate di Spiritualità 2023, che si terranno dal 16 al 18 giugno a Szczyrk.

Tadeusz Bednarczyk SSCC

 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".