India – Una camminata notturna con Gesù

02 Marzo 2023

Karjat, India – febbraio 2023 – Il buio della mezzanotte è stato illuminato dalla luce della fede dei 64 giovani che, nella serata dello scorso 24 febbraio, si sono riuniti per un viaggio spirituale chiamato “Camminata notturna con Gesù”. L’evento è stato organizzato dal “Don Bosco Youth Services” di Mumbai e si è svolto presso l’opera “Don Bosco” di Karjat. Dopo il discorso di benvenuto e la recita del Rosario, i giovani hanno iniziato la Via Crucis, salendo verso la montagna. Ad ogni stazione, i partecipanti sono stati invitati a un momento di silenzio, per riflettere sulla Passione del Signore, ma anche sulla propria vita. Alcuni giovani si sono anche offerti di portare le numerose croci di legno a grandezza naturale, i chiodi e la corona di spine durante la salita. Dopo la Via Crucis, in cima alla montagna è stata celebrata l’Eucaristia. Questa “Camminata notturna con Gesù” è stata davvero commovente e significativa per i giovani che vi hanno partecipato con devozione, decidendo di approfondire la propria fede e di entrare in contatto con il Signore in questo periodo di Quaresima.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".