Etiopia – La “Don Bosco Catholic School” di Gambella celebra la giornata delle Nazioni, delle Nazionalità e del Popolo

09 Dicembre 2022

Gambella, Etiopia – dicembre 2022 - Mentre l’Etiopia celebrava la 17ª Giornata delle Nazioni, delle Nazionalità e del Popolo nella regione di Sidama, Hawassa, una celebrazione simile si è tenuta anche nella scuola cattolica “Don Bosco” della regione di Gambella. La giornata è stata celebrata in tutta la nazione con il tema “Unità nazionale per una pace sostenibile”. Questa celebrazione rappresenta una spinta all’unità nazionale, in un momento in cui la pace e l’armonia del Paese sono minacciate da diversi fattori, interni ed esterni. La celebrazione ha visto un’ampia partecipazione di tutto il personale e degli studenti della scuola. Centinaia di studenti, vestiti con i diversi costumi culturali del Paese, hanno rappresentato uno spettacolo gradito a tutti gli spettatori. “La celebrazione di questa giornata è importante per creare una comprensione comune tra le nazioni e le nazionalità, nonché per promuovere e apprezzare le loro culture, tradizioni e valori”, ha detto don Lijo Vadakkan SDB, Direttore della Scuola “Don Bosco” di Gambella nel suo discorso di apertura. Tra gli studenti si sono svolte diverse competizioni, come quiz, sfilate di moda, gara di poesie, dibattiti… I premi sono stati distribuiti ai vincitori da mons. Roberto Bergamaschi, SDB, Vicario Apostolico del Vicariato di Gambella.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".