Bolivia - Secondo Incontro di Formazione Permanente

30 Novembre 2022

Cochabamba, Bolivia – novembre 2022 – Nei giorni 17, 18 e 19 novembre, venti salesiani consacrati - tra sacerdoti, diaconi e salesiani coadiutori - della Bolivia si sono riuniti presso la Casa Ispettoriale per condividere la gioia e la missione di essere consacrati a Dio per i giovani. Alla presenza di don Líder Justiniano, Ispettore della Bolivia, hanno approfondito la vita di Sant’Artemide Zatti. Successivamente, illuminati dalle parole e dall'accompagnamento di don José Gallo, hanno fatto un breve ritiro in cui hanno potuto confrontare la propria storia vocazionale con quella di Zatti. Nel secondo giorno di incontro sono stati approfonditi temi specifici sulla Formazione, rileggendo le parole di don Ivo Coelho, Consigliere Generale per la Formazione: “La formazione non è solo una fase o una parte della vita salesiana, ma piuttosto un modo di essere che abbraccia tutta la vita”. Non sono mancati momenti di confronto con la Famiglia Salesiana, la Pastorale Giovanile e i membri del Bollettino Salesiano. L’incontro si è concluso il 19 novembre con una visita al parco eco-turistico “Villa Marquina”, per condividere una giornata di riposo e fraternità.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".