Argentina – Incontro dei Direttori e Direttrici delle opere salesiane dell’Argentina Nord

29 Novembre 2022

Santa Fe, Argentina – novembre 2022 – Dal 15 al 17 novembre si è svolto l’incontro dei Direttori e Direttrici (consacrati e laici) delle opere salesiane dell’Ispettoria dell’Argentina Nord (ARN), per condividere le esperienze, riflettere e lavorare in vista del 2023. Principalmente sono stati approfonditi i temi centrali dell’animazione e della missione salesiana sotto la guida di don Carlos Romero, Vicario della casa ispettoriale. L’incontro è stata l’occasione per continuare a dialogare su alcuni temi affrontati durante l’ultimo Capitolo Ispettoriale, come la corresponsabilità nella missione di salesiani consacrati e laici. Un momento di particolare riflessione è stato promosso attorno alle opere che lavorano con i giovani in contesti di vulnerabilità sociale. L’obiettivo è quello di promuovere il lavoro svolto da queste opere e di sensibilizzare sulla loro importanza pastorale. In questo senso Sofía Monserrat, coordinatrice dell’Ufficio di Pianificazione e Sviluppo dell’Ispettoria ARN, ha condiviso le risonanze dell’Incontro Mondiale delle Opere Sociali, al quale ha partecipato a nome dell’Ispettoria. Infine, il lavoro è stato orientato alla pianificazione del 2023 tenendo conto degli orientamenti del Capitolo Ispettoriale e degli obiettivi proposti per l’Opera di Don Bosco in Argentina Nord.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".