Portogallo – Forum Missionario Salesiano “Il Primo Annuncio – Come comunicare Cristo oggi”

29 Novembre 2022

Estoril, Portogallo – novembre 2022 – L’Équipe di Animazione Missionaria dell’Ispettoria salesiana del Portogallo (POR) ha organizzato il Forum Missionario Salesiano sul tema “Il Primo Annuncio – Come comunicare Cristo oggi”. Il 18 novembre si è svolta una giornata di riflessione sul tema e sull’utilizzo di strumenti e risorse adeguate. Vi hanno preso parte salesiani, responsabili e collaboratori delle aeree di comunicazione, pastorale e missioni di varie presenze salesiane dell’Ispettoria POR, incluse Capo Verde, Funchal e Mirandela che hanno partecipato all’incontro in videoconferenza. L’evento è iniziato con la presentazione del messaggio di don Alfred Maravilla, Consigliere Generale per le Missioni, che ha sottolineato l’importanza di raggiungere i giovani attraverso questi mezzi: “Questa è una sfida molto grande. Sappiamo che i nostri giovani sono sempre connessi. E siamo noi che dobbiamo essere là per annunciare Cristo. Non tanto con parole esplicite, ma soprattutto in un modo che permetta il primo annuncio, attraverso immagini, video ed altre risorse”. Poi don Maravilla ha esortato i partecipanti: “Vi chiedo di prendere sul serio questa sfida perché questo è un campo immenso, aperto, con tanti giovani attenti alla parola dei salesiani per conoscere Gesù con il loro aiuto”. L’incontro è stato aperto da don José Aníbal Mendonça, Superiore dell’Ispettoria POR, e poi nei vari interventi sono stati presentati alcuni esempi di progetti che stringono sinergie tra animazione missionaria e comunicazione sociale.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".