Nigeria – I bambini di strada di Lagos imparano a conoscere Sant’Artemide Zatti e ne celebrano la vita

31 Ottobre 2022

Lagos, Nigeria – ottobre 2022 – Anche i bambini di strada di Lagos, in Nigeria hanno avuto l’opportunità di conoscere e approfondire la figura di Sant’Artemide Zatti. L’opera salesiana “Bosco Boys Home” ha invitato questi bambini, insieme ai membri dell’oratorio, a disegnare un ritratto del nuovo santo. Attraverso questo semplice esercizio i bambini hanno imparato che anche loro possono imitare il nuovo santo salesiano e copiarne le virtù, specialmente quella di aiutare il prossimo. L’accoglienza dei bambini di strada fa parte del programma offerto dalla “Bosco Boys Home”, che, sotto la guida di don Linus Onyenagubor, SDB, cerca di stabilire il primo punto di contatto con i giovani. Attraverso gli interventi settimanali, accompagnati da un gruppo di volontari, per lo più exallievi, don Onyenagubor e i membri della comunità cercano di conquistare la fiducia dei bambini e così di aiutarli anche mentre essi vivono per strada, con l’obiettivo di riuscire poi a portarli nella “Bosco Boys Home” ed inserirli nei programmi di riabilitazione.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".