Brasile – L’Ispettoria salesiana di Recife celebra la Messa di ringraziamento per la canonizzazione di Sant’Artemide Zatti

17 Ottobre 2022

Recife, Brasile - ottobre 2022 - In armonia con l’intera Congregazione Salesiana, che si rallegra per la canonizzazione del salesiano coadiutore Artemide Zatti, la Casa Ispettoriale di Recife (BRE) ha celebrato una Messa di ringraziamento per il dono della sua santità, nella giornata del 14 ottobre. Alla Messa, presieduta da don João Carlos Ribeiro, Vicario Ispettoriale BRE, hanno partecipato buona parte dei collaboratori del Centro Ispettoriale. Nella liturgia sono stati utilizzati i testi liturgici per la Memoria del nuovo santo, che verrà celebrata il 13 novembre. Nella preghiera collettiva è stato chiesto a Dio che “per l’intercessione di sant’Artemide Zatti, possiamo riconoscere e servire il volto di Cristo nei nostri fratelli e sorelle sofferenti”. La Messa, come avviene ogni giovedì sin dall’inizio della pandemia, è stata trasmessa per iniziativa dell’“Associazione Missionaria Amanhecer” (AMA) anche via radio e social media; e all’inizio della celebrazione, oltre a citare brevemente gli elementi biografici del nuovo santo, è stato anche proiettato un video di due minuti che riassumeva la sua vita.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".