India – I Salesiani Cooperatori faro di speranza per i giovani emarginati

22 Settembre 2022

Mumbai, India – settembre 2022 – Dal 17 al 19 settembre presso la Casa Ispettoriale dei Salesiani di Mumbai (INB) si è svolta la XV Conferenza della Zona Meridionale dei Salesiani Cooperatori (SSCC). Il tema di questo convegno è stato “I Salesiani Cooperatori, faro di speranza per i giovani emarginati”. Don Savio Silveira, Ispettore INB, ha presieduto la cerimonia d’apertura ed ha ricordato ai partecipanti di concentrarsi sui più poveri, tendere la mano e fare ogni cosa con amore per loro. Suor Meena D’Silva, Ispettrice delle FMA, ha parlato della necessità di approfondire lo studio del tema per incidere nella vita dei giovani. Il Dott. DS Antuvan, Consigliere Mondiale per i Salesiani Cooperatori, ha invitato i partecipanti a promuovere la crescita dell'Associazione attraverso la presenza attiva e l'animazione. I due giorni successivi sono trascorsi in una seria riflessione sul tema con i contributi di don Joseph Manipadam, don Gilbert Choondal e don Trevor Miranda SJ. Un altro momento importante della conferenza è stata l'Eucaristia celebrata da don Biju Michael, Consigliere per la Regionale Asia Sud. Nell'omelia ha esortato i Salesiani Cooperatori non solo ad ascoltare la Parola di Dio, ma anche a meditarla e a metterla in pratica: questa è la chiamata di ogni cristiano e specialmente dei Salesiani Cooperatori.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".