Il lancio della nuova campagna ha avuto luogo nei giorni scorsi, presso il campus di Antiguo Cuscatlán, alla presenza di funzionari dell’UDB, imprenditori, partner strategici, benefattori, studenti e giornalisti.
Con il termine “generazioni” la UDB intende un gruppo di persone con caratteristiche, interessi e gusti simili, animate dal desiderio di crescere, svilupparsi e trasformare il proprio ambiente attraverso l’educazione. La crescente trasformazione economica, sociale, culturale e politica del Paese, infatti, spinge l’UDB a continuare a innovare i propri processi educativi, adattandosi con resilienza alle caratteristiche attuali, in un mondo in cui predominano generazioni di studenti sempre più esigenti.
Con questa nuova campagna istituzionale, l’UDB cerca di mantenere e rafforzare il suo modello pedagogico incentrato sulla persona, a partire dal suo approccio basato sulle competenze. Lo scopo è quello di avvicinarsi ancora di più al suo target di riferimento, proponendo un’offerta formativa completa che comprende corsi di laurea e post-laurea, in modalità blended (approccio di eLearning che combina i metodi tradizionali in aula e la formazione autonoma), virtuale e a distanza, dai suoi tre campus: Soyapango, Antiguo Cuscatlán e UDB Virtual.
Entro il 2023 aprirà poi la facoltà di Ingegneria Elettronica e dell’Automazione, un nuovo programma che formerà professionisti con competenze nella gestione di progetti di funzionamento, produzione e manutenzione di impianti industriali, sistemi industriali automatizzati, amministrazione efficace e sviluppo umano.
Inoltre, sarà inaugurato il corso di laurea in Consulenza Finanziaria Sostenibile, che sarà interamente dedicato alla formazione di professionisti tecnici di livello superiore, con competenze che consentiranno loro di analizzare adeguatamente le esigenze finanziarie di individui e di piccole e medie imprese. Sarà insegnato nelle sedi di Soyapango e Antiguo Cuscatlán.
Questi due nuovi programmi vanno ad aggiungersi ai 43 corsi di laurea, 11 master e 3 dottorati che l’Università “Don Bosco” offre, sia in modalità blended, sia online. Molti di essi sono programmi unici, certificati e accreditati a livello nazionale e internazionale.