Con il coordinamento dell’Animazione Missionaria Giovanile (AMJ, in portoghese), un progetto di volontariato missionario con gli adolescenti dell’Ispettoria BPA, la vasta équipe di “missionari”, suddivisa in gruppi più piccoli, ha visitato, in tappe diverse, nel periodo dal 10 al 27 luglio, ben 1.631 famiglie, portando loro entusiasmo, gioia ed una testimonianza di vita cristiana
“Siamo stati molto contenti di aver potuto dare dinamismo a questo nostro progetto e di realizzarlo in presenza, visto che negli ultimi due anni, causa pandemia, lo avevamo potuto realizzare esclusivamente online. È stato molto bello stare insieme, condividere la vita, i sogni e soprattutto fare una bella esperienza di volontariato missionario salesiano” ha testimoniato don Sérgio Ramos de Souza SDB, Delegato ispettoriale per la Pastorale Giovanile Salesiana. Oltre alle visite, le settimane missionarie sono state caratterizzate da preghiera, laboratori, attività di oratorio e accompagnamento vocazionale.
Le missioni nello Stato del Paraná sono state ospitate dall’istituto educativo “Dom Bosco” e dalla parrocchia “Dom Bosco” di Guarapuava, dal 10 al 16 luglio. Nello Stato di Santa Catarina, sono stati l’istituto salesiano “Dom Bosco” e la parrocchia dedicata a San Giuda di Rio do Sul ad accogliere i missionari, nei giorni dal 17 al 23 luglio. Mentre nello Stato di Rio Grande do Sul i tre progetti di animazione missionaria si sono svolti in contemporanea, dal 23 al 27 luglio, con i ragazzi e giovani ospitati dall’istituto “Dom Bosco” di Viamão, dal centro “Novo Lar” di Porto Alegre, e dall’istituto “Dom Bosco” di Santa Rosa e dall’istituto “Leão XIII” di Rio Grande.
https://www.infoans.org/index.php?id=15951&option=com_k2&view=item#sigProIdabdb150bc9