Brasile – Incontro congiunto dei Consigli Ispettoriali delle Ispettorie “Madre Mazzarello” delle FMA e “San Giovanni Bosco” dei SDB

27 Giugno 2022

Belo Horizonte, Brasile – giugno 2022 – Si è svolto il 23 giugno a Belo Horizonte l’incontro congiunto dei Consigli Ispettoriali dell’Ispettoria delle Figlie di Maria Ausiliatrice “Madre Mazzarello” (BMM) e dei Salesiani “San Giovanni Bosco” di Belo Horizonte (BBH). Il programma è iniziato con una celebrazione eucaristica e durante la giornata sono stati trattati temi relativi al Capitolo Generale XXIV delle FMA, l’incontro della gioventù salesiana con il Rettor Maggiore, gli Incontri Formativi associati alla Pastorale Giovanile (per SDB, FMA e laici responsabili locali per la pastorale) e il 150° anniversario dell’Istituto FMA. “Questo incontro riempie i nostri cuori di speranza, perché ci aiuta a ricordare il carisma salesiano condiviso da Don Bosco e Madre Mazzarello, così come ci invita a unire le forze e condividere esperienze per promuovere il protagonismo giovanile. Nei differenti ambienti della missione delle FMA e dei Salesiani siamo invitati ad accogliere le sfide e le preoccupazioni che muovono i giovani di oggi”, ha affermato don Natale Vitali, Superiore dell’Ispettoria BBH. Attenti all’eredità di Don Bosco e Madre Mazzarello, SDB e FMA sono ancora desiderosi di essere testimoni vivi del carisma salesiano per la gioventù, principalmente per quella che si trova in situazioni di vulnerabilità sociale.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".