Spagna – La Caritas Barcellona consegna il riconoscimento “Scuole con il Cuore” ai salesiani di Sarrià

11 Maggio 2022

Sarrià, Spagna – maggio 2022 – La Caritas diocesana di Barcellona ha recentemente visitato i salesiani di Sarría per consegnare loro il riconoscimento “Scuole con il Cuore”, in considerazione del loro impegno ad educare le giovani generazioni secondo i valori e per la sensibilizzazione degli studenti di fronte alle differenti realtà sociali. Sono state Chufa Muntañola, coordinatrice di “Scuole con il Cuore”, e María Carme Piulades, volontaria della Caritas, a consegnare la targa del riconoscimento. “Dalla Caritas è un piacere consegnare questa targa, affinché possiate continuare a lavorare sul valore della solidarietà e ad impegnarvi a far conoscere ai giovani altre realtà”, ha commentato la volontaria della Caritas. Da parte sua Rafael Rodríguez, Responsabile della Pastorale della scuola, ha sottolineato l’impegno dell’istituto verso la Caritas e nella condivisione dei valori: “Il nostro obiettivo è formare buoni professionisti, ma anche persone migliori che riescano a dare la priorità ai valori di solidarietà e uguaglianza”.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".