Nella prima giornata, dopo i saluti e la presentazione dei partecipanti, don Jachimowicz ha impostato i lavori e introdotto le tematiche. Quindi, ha fatto seguito la conferenza offerta da don Stefano Martoglio sul tema dell’identità religiosa salesiana, che è stata accompagnata successivamente da un momento di domande e risposte per approfondire l’argomento.
Nelle successive sessioni di lavoro sono intervenuti anche don Joan Lluís Playà, Delegato Centrale del Rettor Maggiore per il Segretariato per la Famiglia Salesiana; il sig. Domenico Nguyen, SDB, Delegato Mondiale per i Salesiani Cooperatori e gli Exallievi di Don Bosco; don Pavel Ženíšek, del Settore delle Missioni Salesiane; il signor Miguel Esquíroz, Direttore di “Tech Don Bosco”, dell’Ispettoria “Spagna – San Giacomo Maggiore” (SSM), e il signor Ivan Toscano, Referente per la progettazione del Centro Nazionale Opere Salesiane – Formazione Aggiornamento Professionale (CNOS-FAP).
I diversi relatori, che hanno rappresentato vari Settori della missione salesiana, hanno arricchito i contenuti dell’incontro attraverso i loro interventi e nei momenti di dialogo e di scambio delle esperienze, e in tal modo hanno saputo offrire delle nuove prospettive all’azione carismatica salesiana in Europa.
Da parte di tutti i partecipanti sono stati offerti i più sentiti ringraziamenti all’Ispettore dell’Austria, don Siegfried Kettner, per la generosa accoglienza e per il clima di fraternità sperimentati.
https://www.infoans.org/index.php?id=15324&option=com_k2&view=item#sigProId12f537bbae