Dopo la Messa il Rettore Maggiore ha incontrato la Comunità Educativo-Pastorale (CEP). La CEP di Hwange è composta da rappresentanti di tutti i settori: ci sono esponenti del Ministero dell'Educazione dello Zimbabwe, delle Forze dell'ordine, delle Forze di difesa, esperti finanziari e ingegneri. Sotto la guida di don Simbarashe Muza, il direttore della comunità e con l’aiuto di assistito da don Bruno Zamberlan, l'amministratore del progetto, l’EPC si è deliberatamente impegnato a rafforzare l'identità carismatica salesiana attraverso i diversi progetti di sviluppo. Durante l'incontro con il Rettor Maggiore è stata presentata la visione educativa e pastorale della presenza salesiana di Hwange, insieme ai progetti per lo sviluppo futuro della presenza salesiana a Hwange.
Nel pomeriggio il Rettor Maggiore ha benedetto la prima pietra su cui sarà costruita la futura Scuola Tecnica Secondaria. Tutti gli studenti della scuola secondaria Don Bosco erano presenti alla benedizione e hanno salutato il Rettor Maggiore con grande gioia. Don Ángel Fernández Artime ha poi benedetto il laboratorio sponsorizzato da Manos Unidos, Spagna e intitolato al Rev. Mons. Ignatius Prieto (SMI), Vescovo di Hwange, che aveva invitato i Salesiani nella diocesi di Hwange, 37 anni fa.
In serata il Rettore Maggiore si è recato in visita dal vescovo di Hwange, Mons. Raphael Macebo Mabuza Ncube e ha condiviso con lui varie preoccupazioni riguardanti la presenza salesiana e la missione a Hwange. La presenza fraterna dei giovani del MGS ha reso memorabile per il Rettore Maggiore la serata del secondo giorno della sua visita in terra di Zimbabwe.
https://www.infoans.org/index.php?id=15205&option=com_k2&view=item#sigProIda6d8b507b4